accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa
modulistica

Con proprio decreto N. 017/2020 e in ottemperanza alle norme emanate per il contenimento dell'epidemia Covid-19 contenute nel DPCM 01/04/2020, il Dirigente Scolastico, ha prorogato le disposizioni contenute nel precedente decreto N. 009/2020 confermando la temporanea articolazione dei servizi d'Istituto a partire dal giorno 03 aprile fino al 13 aprile compreso, salvo ulteriori disposizioni normative.

Il personale di Segreteria opererà per lo più in modalità di c.d. "lavoro agile" e la sua presenza sarà limitata al contingente minimo.

La presenza del contingente minimo, per il solo personale di segreteria, è limitata a n. 2 giorni settimanali, il martedì e il giovedì per le sole attività indifferibili da svolgere in presenza nella sede centrale,

E' confermata la chiusura degli altri plessi.

Resta sospeso il ricevimento degli utenti che potranno contattare la scuola via mail o telefono con orario 8-14

Nei giorni di chiusura, per qualunque necessità, è possibile contattare gli uffici via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonando allo 078437638 sul quale sarà attivo il trasferimento di chiamata

Ulteriori indicazioni operative sulle modalità di attuazione della didattica a distanza, sono contenute nella Circolare del Dirigente n. 045/2020.

Vedi anche: Didattica a distanza: nuove indicazioni per le famiglie sono contenute nella circolare N. 038/2020

Si segnala una interessante iniziativa del Ministero per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, attraverso la quale, imprese e associazioni aderenti, hanno messo e metteranno a disposizione servizi e contenuti gratuiti.

Sul sito   https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/   potete trovare un lungo elenco di servizi di vario genere: servizi di connessione con Giga illimitati, prodotti editoriali (libri, giornali, riviste) e tanto altro ancora.

Vi suggeriamo di accedere e scorrere l'elenco completo (piuttosto lungo) dove trovare servizi e prodotti che saranno d'aiuto ad alunni, famiglie e docenti alle prese con la didattica a distanza, sia anche per utilizzare al meglio il tempo che siamo costretti a trascorrere in casa. https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

- Indicazioni operative al personale ATA durante il periodo di sospensione - Circolare N. 034/2020

- Per i DOCENTI e le FAMIGLIE: indicazioni operative per l'attivazione di misure per favorire la didattica a distanza. Nella CIRCOLARE N. 035/2020 sono contenute indicazioni per promuovere la formazione degli alunni anche durante il periodo di sospensione. In particolare:

1) I docenti sono invitati ad attivarsi per condividere materiale in formato digitale attraverso canali accessibili ai genitori

2) I docenti attraverso l'applicativo Argo ScuolaNext, nella sezione "Condivisione documenti", potranno condividere lezioni e materiali, nei formati audio, audio video, power point, pdf, etc.

3) I genitori e gli alunni potranno prendere visione dei contenuti attraverso il registro elettronico. Per questo motivo si invitano le famiglie ad un accesso quotidiano al registro elettronico.

4) I docenti potranno comunque utilizzare ogni strumento utile per portare avanti l'attività didattica e che comunicheranno alle famiglie.

COMUNE DI NUORO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE NUORO 3 "Mariangela Maccioni"
Via Aosta 28, 08100 Nuoro ( Nu )
Tel: +39.078435534