Ministero della pubblica amministrazione

logo

La scuola primaria è ubicata di fianco all’edificio della Scuola Media Maccioni e si accede da Via Trentino passando per Via Aosta.

Le scelte possibili per chi si iscrive alla scuola primaria di Furreddu:

1) Tempo normale o ordinario: 30 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle ore 08:20 alle 13:20

2) Tempo pieno: 40 ore settimanali con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle 16:20 – Il servizio mensa è assicurato dal Comune di Nuoro attraverso una ditta esterna cui è affidato l’appalto.

3) Cosa offriamo:

  • Obiettivo inclusione: avendo aderito al percorso formativo per docenti la scuola può vantare il riconoscimento di “Scuola Dislessia Amica” rilasciato dall’AID che ne certifica il raggiungimento di un elevato livello di professionalità e competenza nel fronteggiare i Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
  • Ambito matematico: partecipazione pluriennale ai giochi matematici nazionali
  • Attività trasversali grazie alla presenza di laboratori e spazi tecnologici quali:
    • Palestra
    • Laboratorio “Atelier creativo” dotato di dispositivi informatici e audio/video d’avanguardia, oltre ad attrezzature per lo sviluppo della creatività e manualità degli alunni
    • Laboratorio di informatica dotato di 21 postazioni e di schermo interattivo multimediale di ultima generazione;
    • Display interattivi multitouch da 75”: tutte le aule sono dotate di questi nuovi schermi di ultima generazione che hanno sostituito le vecchie LIM ormai obsolete.

 

Il giorno 23 gennaio, dalle 17:00 alle 19:00, ci sarà l’Open day durante il quale sarà possibile visitare gli spazi della scuola e parlare con il personale docente.

Per qualunque ulteriore informazione non esitate a contattare i nostri uffici al numero 078435534 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le iscrizioni andranno effettuate on line attraverso la nuova piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione raggiungibile al seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni a partire dalle ore 8 del 18 gennaio e fino alle ore 24 del 10 febbraio

In primo piano