Ministero della pubblica amministrazione

logo

La scuola primaria è ubicata di fianco all’edificio della Scuola Media Maccioni e si accede da Via Trentino passando per Via Aosta.

Le scelte possibili per chi si iscrive alla scuola primaria di Furreddu:

1) Tempo normale o ordinario: 30 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle ore 08:20 alle 13:20

2) Tempo pieno: 40 ore settimanali con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle 16:20 – Il servizio mensa è assicurato dal Comune di Nuoro attraverso una ditta esterna cui è affidato l’appalto.

3) Cosa offriamo:

  • Obiettivo inclusione: avendo aderito al percorso formativo per docenti la scuola può vantare il riconoscimento di “Scuola Dislessia Amica” rilasciato dall’AID che ne certifica il raggiungimento di un elevato livello di professionalità e competenza nel fronteggiare i Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
  • Ambito matematico: partecipazione pluriennale ai giochi matematici nazionali
  • Attività trasversali grazie alla presenza di laboratori e spazi tecnologici quali:
    • Palestra
    • Laboratorio “Atelier creativo” dotato di dispositivi informatici e audio/video d’avanguardia, oltre ad attrezzature per lo sviluppo della creatività e manualità degli alunni
    • Laboratorio di informatica dotato di 21 nuove postazioni e di schermo interattivo multimediale di ultima generazione;
    • Display interattivi multitouch da 75”: tutte le aule entro il mese di febbraio saranno dotate di questi nuovi schermi di ultima generazione che andranno a sostituire le vecchie LIM ormai obsolete.

 

Il giorno 19 gennaio, dalle 16:30 alle 18:30, ci sarà l’Open day durante il quale sarà possibile, in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme e precauzioni anti Covid, visitare gli spazi della scuola e parlare con il personale docente.

Per qualunque ulteriore informazione non esitate a contattare i nostri uffici al numero 078435534 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Di seguito potete trovare il modulo di iscrizione che può essere utilizzato da coloro che hanno difficoltà con la compilazione on line della domanda e richiedono il supporto della segreteria. In tal caso il modulo andrà stampato, compilato in ogni sua parte con tutti i dati dell'alunno e di entrambi i genitori, firmato e presentato direttamente presso gli uffici di segreteria richiedendo il supporto alla compilazione. 

In primo piano